Augmented Reality Medical System
Ambiente gestionale medico con funzionalità aumentate
ARMS_studio ® offre una suite di base completa per la gestione efficiente, avanzata e sicura dell’azienda. Semplifica l’operatività quotidiana, riduce la necessità di supporto all'operatività, senza perdita di qualità e senza errore, migliorando notevolmente il servizio offerto ai Pazienti. Il Sistema integra perfettamente, senza ridondanza e nella assoluta sicurezza, tutte le funzionalità tipiche dell’ambito ospedaliero e quelle dell’assistenza domiciliare e sul territorio. Attraverso l’uso di questo Sistema si possono ottenere anche notevoli miglioramenti ed economie nei processi organizzativi e logistici interni.
Ambiente gestionale medico con funzionalità aumentate
ARMS_studio ® offre una suite di base completa per la gestione efficiente, avanzata e sicura dell’azienda. Semplifica l’operatività quotidiana, riduce la necessità di supporto all'operatività, senza perdita di qualità e senza errore, migliorando notevolmente il servizio offerto ai Pazienti. Il Sistema integra perfettamente, senza ridondanza e nella assoluta sicurezza, tutte le funzionalità tipiche dell’ambito ospedaliero e quelle dell’assistenza domiciliare e sul territorio. Attraverso l’uso di questo Sistema si possono ottenere anche notevoli miglioramenti ed economie nei processi organizzativi e logistici interni.
Modulo base
Il modulo base contiene il gestore degli archivi e tutte le funzionalità necessarie alla loro configurazione, mantenimento e sicurezza. Permette di ripartire i dati su un massimo di tre archivi differenti, con algoritmi di instradamento e aggregazione automatici. Sono disponibili, in forma sia grafica che numerica, tutti i configuratori per le entità gestite dal sistema. E' possibile importare ed esportare dati attraverso procedure personalizzabili, da e verso sistemi e dispositivi esterni.
Modulo listini
Il modulo listini consente di creare un numero illimitato di listini, con definizione del prezzo per ogni singolo servizio o prestazione. Gestisce il periodo di validità e la storicizzazione delle informazioni. Attraverso questo modulo e' possibile gestire le promozioni e le offerte speciali per categorie di utilizzatori.
Modulo prenotazioni
Il modulo prenotazioni consente di effettuare prenotazioni di ogni servizio o attività configurata nel sistema tramite operatore o con accesso da remoto (autenticato con firma digitale tramite “braccialetto”). Dispone di caratteristiche evolute per la ricerca rapida e sicura delle migliore risposta (ottimizzazione per tempo di disponibilità, miglior costo del servizio) e permette di fornire, senza ulteriori attese, alternative in caso di indisponibilità di quanto richiesto. Informa l'utente con promemoria (sms,-mail, WhatsApp, facebook, etc.), per ogni cambiamento. Ogni servizio può disporre della propria agenda, anche sui sistemi informativi del personale coinvolto (smart phone, portatili, cloud, postazioni remote, etc.). Anche per gli operatori e' previsto il servizio di notifica e-mail per ogni cambiamento e riepilogativo degli impegni giornalieri prossimi.
Modulo reception
Il modulo reception consente di effettuare tutti i servizi relativi al utente, tra cui l'accoglienza, il completamento delle informazioni anagrafiche, il pagamento delle prestazioni effettuate, la prenotazione di servizi aggiuntivi, la realizzazioni dell'attività promozionale del centro. Il modulo permette agli operatori di svolgere, ogni qual volta lo ritengano necessario ed in totale autonomia, tutte le attività di controllo della cassa, di preparazione degli spazi per le prossime attività, di supporto agli operatori e comunicazione con i clienti.
Modulo gestione occhiali SC
Il modulo di gestione occhiali rende disponibili la maggior parte delle informazioni del gestionale all'interno degli occhiali di realtà aumentata per la consultazione contestuale da parte dell'operatore. Risponde a comandi vocali indipendenti dal parlatore (non necessita di training operativo). Consente di archiviare documentazione grafica (foto e filmati ad altissima risoluzione), note vocali e indicazioni automatiche di utilizzo, associandoli direttamente al paziente e consentendole il richiamo istantaneo e la presentazione direttamente sullo schermo in trasparenza, durante qualsiasi situazione operativa. Permette di effettuare ingrandimenti fino a 8x anche di aree parziali della finestra visiva della telecamera, presentandole prive di distorsione, sempre a fuoco, stabili da vibrazioni e con la luminosità ottimale. Dispone di numerosi plug-in opzionali per supportare e svolgere sofisticate operazioni mediche e tecniche specifiche. Il software di gestione e' aggiornabile in rete, anche da remoto, in qualsiasi momento, consentendo l'estensione delle funzionalità e la costante massima efficienza operativa.
Modulo sicurezza
Il modulo della sicurezza dei Pazienti utilizza i dispositivi di identificazione personale, forniti a ciascuno al momento dell’accettazione, per seguire e tracciare ogni evento riguardante la persona. Permette la localizzazione del Paziente entro la struttura (precisione di 1m) e ne rileva ogni anomalia ed evento traumatico (ritmo cardiaco, pressione sanguigna, saturazione, glicemia, cadute, etc.). Rispetto completamente le più restrittive norme sulle intolleranze dermatologiche ed e’ riusabile dopo sterilizzazione chimica e/o ad alta energia.
Modulo infermieristico
Il modulo infermieristico consente di identificare un paziente in modo univoco e sicuro. Dopo l’identificazione rende disponibili tutti i dati della cartella clinica del paziente in funzione dei diritti di accesso dell’operatore e dei parametri in corso di monitoraggio. Da indicazione delle terapie da somministrare, delle pianificazioni per ogni azione futura sul paziente e delle annotazioni del personale medico. Ogni operazione può essere tracciata e firmata digitalmente.
Modulo giro visite Il modulo giro visite consente di identificare un paziente in modo univoco e sicuro. E’ di norma utilizzato dal personale medico che può firmare digitalmente ogni operazione eseguita. Consente di consultare tutti i dati della cartella clinica del paziente e di aggiungere prescrizioni, esiti, terapie, richieste di esami, richieste di consulenze, etc.
Modulo consulenza remota (second opinion)
Il modulo di consulenza remota consente di remotizzare temporaneamente e in modo sicuro (cifrato e compresso) le informazioni relative ad un paziente, sul terminale di un consulente, cosi’ come condividere la visione della telecamera e il canale audio vocale. Le annotazioni eventuali del consulente sono associate al paziente e, all’occorrenza, possono essere certificate da firma digitale. Le note possono essere in qualsiasi formato digitale, incluso il vocale e gli allegati esterni al sistema (grafica su video, foto, filmati, certificati, esami, riferimenti bibliografici, etc.)
Modulo formazione remota
Il modulo di formazione remota rende disponibili tutte le immagini provenienti dalla telecamera, tutte le annotazioni vocali dell'operatore ed i parametri di utilizzo in remoto ed in tempo reale (ritardo di propagazione inferiore a 0.5sec). Il video e l'audio possono essere trasmessi e presentati alla massima risoluzione (4K 3D) senza perdita di informazioni anche in rete geografica (in dipendenza delle caratteristiche dell'infrastruttura di comunicazione).
Modulo registrazione 4K 3D
Il modulo di registrazione consente di registrare su supporto informatico tutte le immagini provenienti dalla telecamera (anche in 3D) alla massima risoluzione, in formato compresso senza perdita di dettaglio e in modo cifrato. I dati prodotti potranno essere visionati soltanto da strutture che dispongono degli opportuni codici di autorizzazione, e in nessun caso modificati; in tal modo si può disporre anche di rapporti con validità medico-legale.
Modulo analisi tissutale
Il modulo di analisi tiussutale consente, senza contatto con il paziente, di avere in tempo reale i risultati di un primo screening sulla natura dei tessuti nell’area visiva della telecamera. Si basa sui principi della fluorescenza ottica differenziale utilizzando il sistema di illuminazione in abbinamento a quello di visione. Presenta sul display la simulazione in falsi colori delle aree ove e’ maggiore la probabilità di tessuti abnormi. L’allineamento con le immagini reali e’ effettuato in maniera totalmente automatica senza intervento
Modulo perfusione cutanea
Il modulo di supporto alla valutazione della perfusione cutanea consente, senza contatto con il paziente, di visualizzare sul display il tracciato dei vasi superficiali dell’area inquadrata dalla telecamera. Utilizza un particolare tipo di illuminatore che, sincronizzato con gli algoritmi di trattamento dell’immagine residenti del dispositivo, producono l’immagine virtuale dei percorsi vascolari; tale immagine e’ automaticamente allineata con quella reale senza bisogno di interventi manuali. Costituisce un valido supporto per ogni caso accesso venoso sia negli adulti che in ambito pediatrico. Può essere integrato con sistemi di indagine a ultrasuoni per ottenere informazioni dagli strati più profondi e visualizzarle sul suo display assieme a tutto il resto.
Modulo interfaccia radiografica
Il modulo di interfaccia radiografica consente di presentare informazioni memorizzate dai sistemi tradizionali di tipo radiografico (x, TAC, PET, etc.) sul suo display assieme a tutto il resto. In aggiunta, tramite un modulo di “navigazione” ed uno di valutazione semantica con intelligenza artificiale, tutte le informazioni memorizzate in precedenza sono presentate in accordo con il contesto riconosciuto automaticamente dalla telecamera (compresi gli allineamenti 3D).
Il modulo base contiene il gestore degli archivi e tutte le funzionalità necessarie alla loro configurazione, mantenimento e sicurezza. Permette di ripartire i dati su un massimo di tre archivi differenti, con algoritmi di instradamento e aggregazione automatici. Sono disponibili, in forma sia grafica che numerica, tutti i configuratori per le entità gestite dal sistema. E' possibile importare ed esportare dati attraverso procedure personalizzabili, da e verso sistemi e dispositivi esterni.
Modulo listini
Il modulo listini consente di creare un numero illimitato di listini, con definizione del prezzo per ogni singolo servizio o prestazione. Gestisce il periodo di validità e la storicizzazione delle informazioni. Attraverso questo modulo e' possibile gestire le promozioni e le offerte speciali per categorie di utilizzatori.
Modulo prenotazioni
Il modulo prenotazioni consente di effettuare prenotazioni di ogni servizio o attività configurata nel sistema tramite operatore o con accesso da remoto (autenticato con firma digitale tramite “braccialetto”). Dispone di caratteristiche evolute per la ricerca rapida e sicura delle migliore risposta (ottimizzazione per tempo di disponibilità, miglior costo del servizio) e permette di fornire, senza ulteriori attese, alternative in caso di indisponibilità di quanto richiesto. Informa l'utente con promemoria (sms,-mail, WhatsApp, facebook, etc.), per ogni cambiamento. Ogni servizio può disporre della propria agenda, anche sui sistemi informativi del personale coinvolto (smart phone, portatili, cloud, postazioni remote, etc.). Anche per gli operatori e' previsto il servizio di notifica e-mail per ogni cambiamento e riepilogativo degli impegni giornalieri prossimi.
Modulo reception
Il modulo reception consente di effettuare tutti i servizi relativi al utente, tra cui l'accoglienza, il completamento delle informazioni anagrafiche, il pagamento delle prestazioni effettuate, la prenotazione di servizi aggiuntivi, la realizzazioni dell'attività promozionale del centro. Il modulo permette agli operatori di svolgere, ogni qual volta lo ritengano necessario ed in totale autonomia, tutte le attività di controllo della cassa, di preparazione degli spazi per le prossime attività, di supporto agli operatori e comunicazione con i clienti.
Modulo gestione occhiali SC
Il modulo di gestione occhiali rende disponibili la maggior parte delle informazioni del gestionale all'interno degli occhiali di realtà aumentata per la consultazione contestuale da parte dell'operatore. Risponde a comandi vocali indipendenti dal parlatore (non necessita di training operativo). Consente di archiviare documentazione grafica (foto e filmati ad altissima risoluzione), note vocali e indicazioni automatiche di utilizzo, associandoli direttamente al paziente e consentendole il richiamo istantaneo e la presentazione direttamente sullo schermo in trasparenza, durante qualsiasi situazione operativa. Permette di effettuare ingrandimenti fino a 8x anche di aree parziali della finestra visiva della telecamera, presentandole prive di distorsione, sempre a fuoco, stabili da vibrazioni e con la luminosità ottimale. Dispone di numerosi plug-in opzionali per supportare e svolgere sofisticate operazioni mediche e tecniche specifiche. Il software di gestione e' aggiornabile in rete, anche da remoto, in qualsiasi momento, consentendo l'estensione delle funzionalità e la costante massima efficienza operativa.
Modulo sicurezza
Il modulo della sicurezza dei Pazienti utilizza i dispositivi di identificazione personale, forniti a ciascuno al momento dell’accettazione, per seguire e tracciare ogni evento riguardante la persona. Permette la localizzazione del Paziente entro la struttura (precisione di 1m) e ne rileva ogni anomalia ed evento traumatico (ritmo cardiaco, pressione sanguigna, saturazione, glicemia, cadute, etc.). Rispetto completamente le più restrittive norme sulle intolleranze dermatologiche ed e’ riusabile dopo sterilizzazione chimica e/o ad alta energia.
Modulo infermieristico
Il modulo infermieristico consente di identificare un paziente in modo univoco e sicuro. Dopo l’identificazione rende disponibili tutti i dati della cartella clinica del paziente in funzione dei diritti di accesso dell’operatore e dei parametri in corso di monitoraggio. Da indicazione delle terapie da somministrare, delle pianificazioni per ogni azione futura sul paziente e delle annotazioni del personale medico. Ogni operazione può essere tracciata e firmata digitalmente.
Modulo giro visite Il modulo giro visite consente di identificare un paziente in modo univoco e sicuro. E’ di norma utilizzato dal personale medico che può firmare digitalmente ogni operazione eseguita. Consente di consultare tutti i dati della cartella clinica del paziente e di aggiungere prescrizioni, esiti, terapie, richieste di esami, richieste di consulenze, etc.
Modulo consulenza remota (second opinion)
Il modulo di consulenza remota consente di remotizzare temporaneamente e in modo sicuro (cifrato e compresso) le informazioni relative ad un paziente, sul terminale di un consulente, cosi’ come condividere la visione della telecamera e il canale audio vocale. Le annotazioni eventuali del consulente sono associate al paziente e, all’occorrenza, possono essere certificate da firma digitale. Le note possono essere in qualsiasi formato digitale, incluso il vocale e gli allegati esterni al sistema (grafica su video, foto, filmati, certificati, esami, riferimenti bibliografici, etc.)
Modulo formazione remota
Il modulo di formazione remota rende disponibili tutte le immagini provenienti dalla telecamera, tutte le annotazioni vocali dell'operatore ed i parametri di utilizzo in remoto ed in tempo reale (ritardo di propagazione inferiore a 0.5sec). Il video e l'audio possono essere trasmessi e presentati alla massima risoluzione (4K 3D) senza perdita di informazioni anche in rete geografica (in dipendenza delle caratteristiche dell'infrastruttura di comunicazione).
Modulo registrazione 4K 3D
Il modulo di registrazione consente di registrare su supporto informatico tutte le immagini provenienti dalla telecamera (anche in 3D) alla massima risoluzione, in formato compresso senza perdita di dettaglio e in modo cifrato. I dati prodotti potranno essere visionati soltanto da strutture che dispongono degli opportuni codici di autorizzazione, e in nessun caso modificati; in tal modo si può disporre anche di rapporti con validità medico-legale.
Modulo analisi tissutale
Il modulo di analisi tiussutale consente, senza contatto con il paziente, di avere in tempo reale i risultati di un primo screening sulla natura dei tessuti nell’area visiva della telecamera. Si basa sui principi della fluorescenza ottica differenziale utilizzando il sistema di illuminazione in abbinamento a quello di visione. Presenta sul display la simulazione in falsi colori delle aree ove e’ maggiore la probabilità di tessuti abnormi. L’allineamento con le immagini reali e’ effettuato in maniera totalmente automatica senza intervento
Modulo perfusione cutanea
Il modulo di supporto alla valutazione della perfusione cutanea consente, senza contatto con il paziente, di visualizzare sul display il tracciato dei vasi superficiali dell’area inquadrata dalla telecamera. Utilizza un particolare tipo di illuminatore che, sincronizzato con gli algoritmi di trattamento dell’immagine residenti del dispositivo, producono l’immagine virtuale dei percorsi vascolari; tale immagine e’ automaticamente allineata con quella reale senza bisogno di interventi manuali. Costituisce un valido supporto per ogni caso accesso venoso sia negli adulti che in ambito pediatrico. Può essere integrato con sistemi di indagine a ultrasuoni per ottenere informazioni dagli strati più profondi e visualizzarle sul suo display assieme a tutto il resto.
Modulo interfaccia radiografica
Il modulo di interfaccia radiografica consente di presentare informazioni memorizzate dai sistemi tradizionali di tipo radiografico (x, TAC, PET, etc.) sul suo display assieme a tutto il resto. In aggiunta, tramite un modulo di “navigazione” ed uno di valutazione semantica con intelligenza artificiale, tutte le informazioni memorizzate in precedenza sono presentate in accordo con il contesto riconosciuto automaticamente dalla telecamera (compresi gli allineamenti 3D).
Caratteristiche tecniche :
- Occhiale proprietario “made in Canada” certificato EN51608 interamente progettato in Italia
- Comunicazione audio/video bidirezionale con centrale remota
- Video registrazione HD con crittografia avanzata
- Video con dinamica estesa (HDR)
- Video con messa a fuoco rapida automatica
- Interfaccia utente a comando vocale (indipendente dal parlatore)
- Georeferenziazione automatica
- Annotazione vocale
- Compilazione automatica modulistica da video e note vocali
- Batteria ricaricabile lunga durata (4 ore in funzionamento continuo)
- Possibilità di installazione diretta o su sistemi di protezione
- Peso percepito 35gr
- Occhiale proprietario “made in Canada” certificato EN51608 interamente progettato in Italia
- Comunicazione audio/video bidirezionale con centrale remota
- Video registrazione HD con crittografia avanzata
- Video con dinamica estesa (HDR)
- Video con messa a fuoco rapida automatica
- Interfaccia utente a comando vocale (indipendente dal parlatore)
- Georeferenziazione automatica
- Annotazione vocale
- Compilazione automatica modulistica da video e note vocali
- Batteria ricaricabile lunga durata (4 ore in funzionamento continuo)
- Possibilità di installazione diretta o su sistemi di protezione
- Peso percepito 35gr