Da anni le persone del nostro gruppo lavorano nell'ombra, esprimendo la creatività e la competenza italiane all’estero, in centri di ricerca di eccellenza. Si è sentita l’esigenza di applicare i risultati del nostro lavoro a problemi reali ed ora che l’età avanza (perlomeno quella anagrafica), pensiamo che sia giunto il momento di realizzare quello per cui ci siamo tante volte entusiasmati. Oggi ciascuno di noi ha messo le proprie risorse personali al servizio della causa del progresso reale con un modello di lavoro che è completamente sostenibile e auto-sostenuto.
Alla domanda su cosa stiamo proponendo, la risposta è semplice, diretta e inequivocabile: noi proponiamo i risultati di anni di ricerca; l’applicazione dei più avanzati metodi scientifici e tecnologici; le soluzioni per il vero progresso, quello che dà vantaggi immediati alle persone.
Frutto del lavoro di ricercatori e sviluppatori, che operano nelle più importanti università e istituti di ricerca mondiali che condividono le stesse metodologie operative.
La competenza e la sicurezza che ne derivano, si traducono in tempi di realizzazione impossibili in un contesto industriale; di conseguenza i rischi e i costi per realizzare le “novità” (ciò che definiamo progresso).

Punti chiave della nostra mission :

1) Scelte etiche
2) Portare la scienza nel mondo reale
3) Ricerca e ingegneria sostenibili
4) Applicazione delle ultime tecnologie e scoperte scientifiche
5) Colmare i vuoti di mercato
6) Applicabilità su larga scala
7) Miglioramento della qualità della vita
8) Pensare all’equilibrio del pianeta

in poche parole …

doing right things not easy ones

Stacks Image 205
Le collaborazioni con colleghi, che sono in essere ormai da più di un decennio, si sono formalizzate nel 2019 in una startup innovativa di diritto italiano. Il fondatore è un italiano che opera in ambito internazionale, il prof. Raffaele Ciavarella, che oltre al ruolo istituzionale ha mantenuto nella startup la direzione scientifica. Una decina di giovani ricercatori e ingegneri sono direttamente e stabilmente coinvolti, ma la rete di collaborazioni, continuative e reciproche, conta almeno altrettante startup e spinoff all’estero, oltre che innumerevoli partecipazioni individuali di colleghi.

Partners

UTC Università Sorbona
Università degli Studi di Cagliari
Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Infor mazione “A Faedo”
ESA Europea Space Agency
Mc Gill
Science & Technology facilities Council
CNRS
TU Berlin
Universitat Pompeu Fabra Barcelona
Goldsmiths University Of Londono
United Nation Educational, Scientific and Cultural Organization
Parliamentary Assembly of the Mediterranean
sono solo alcune delle organizzazioni con cui collaboriamo

Team

Advanced Processing capitanata dal Prof Raffaele Ciavarella annovera nel suo team cinque ingegneri e due dottori informatici per espletare una serie di di attività quali :
Hardware design e prototyping
Hardware production
System design
Software design
Cloud development
Mobile development
Support e training

Produzione

La produzione dei dispositivi, in questo momento, è suddivisa per tecnologia, la piattaforma VSW16 viene prodotta in Cina mentre quella a 32 bit è completamente realizzata in Italia. La produzione degli occhiale del sistema Horus avviene in Canada.

Certificazioni

Advanced Processing è certificata ISO13485
La piattaforma VSW32 è certificata CE in classe Med2A Dir 2021 nr. 00687QZ-DM7375-2021 e FDA.

Stacks Image 49
Nel 2021 nasce Etitronica srl.
Partecipata in maggioranza da Advanced Processing e da manager che hanno lavorato in contesti nazionali ed esteri nell’ambito di realtà multinazionali con competenze commerciali e di marketing che spaziano dal mercato difesa alle telecomunicazioni alla sanità integrativa.
Lo scopo di Etitronica è quello di dare vita in chiave commerciale alle innumerevoli realizzazioni ad alto contenuto tecnologico di Advanced Processing creando opportune soluzioni specifiche per il mercato globale.

Settori di intervento

Sono innumerevoli i settori in cui sono già state realizzate innovazioni. Molti prodotti sono ancora prototipi e aspettano di essere adottati dalle aziende che abbiano le strutture produttive la forza per collocarli adeguatamente sul mercato. Alcuni sono già stati industrializzati e sono in produzione, con le caratteristiche di flessibilità ed di costo ottimali per poter aggredire diversi mercati .
Data analytics, Robotics, Agricultural Medicine, Large Scale Diagnostics, Wearable Devices, Aesthetics, Remote Learning and Tutoring, Assisted Surgery

Soluzioni

VSW
Sistema di telemonitoraggio con device indossabile non invasivo
VSFD
Sistema di telemonitoraggio facciale
SCOUT DEFENDER
Sistema integrato di gestione cooperativa delle unità operative distribuite
AP SCOUT 2
Sistema avanzato per la gestione autonoma dei droni
HORUS
Sistema di realtà aumentata

Mercati

Poniamo al centro delle nostre realizzazioni l’integrità e la salute dell’essere umano nelle molteplici situazioni che lo distinguono della vita quotidiana. Le nostre soluzioni nascono per prevenire e possibilmente intervenire prima che l’insorgenza di patologie o minacce esterne possa prevalere. Per questo le nostre applicazioni pur realizzate specificamente per mercati come la Sanità e la Difesa trovano un’ampia collocazione anche nel mercato CONSUMER indipendentemente dalla fascia di età..
.